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Brand Design

Per non confondersi nella massa, il marchio deve risaltare tra tutti.

Cosa deve comunicare l’immagine aziendale?

Per differenziare il proprio marchio e i propri prodotti dalla massa, è necessario curare la propria brand identity.

Il branding è una tecnica di marketing fondamentale per creare l’immagine desiderata nella mente dei consumatori: un prodotto è ciò che si vende, un brand è l’immagine percepita del prodotto che si vende, e il branding è la strategia per creare quell’immagine.

Logo, colori, font, tutto deve essere in armonia e rispecchiare il proprio core business

L’impatto dell’immagine aziendale

Un’immagine coordinata dimostra professionalità e solidità, incentivando le persone a fidarsi di quell’azienda e influenzando il loro comportamento d’acquisto. Realizzare una brand identity efficace richiede un’analisi e una strategia ben definita

Gli errori più comuni quando si fa branding:

Incoerenza grafica

Logo, colori e carattere tipografico devono essere progettati in modo tale che ogni elemento sia complementare all’altro.

Sottovalutare il logo

Il logo deve essere facilmente identificabile, equilibrare impatto visivo e semplicità estetica.

Tone of voice non definito

Definire il tone of voice del brand consente di creare uno stile comunicativo chiaro ed efficace ma soprattutto riconoscibile.

Assenza di un Brand Book

È indispensabile creare un manuale che definisca le guideline per l'utilizzo della brand identity.

Il metodo di lavoro Totalcom

Branding per diversificare il proprio marchio dalla concorrenza.

Analisi e strategia

Analizzare il mercato di riferimento, studiare i competitor e il pubblico d’interesse. È necessario avere un quadro chiaro dell’azienda e del cliente ideale e su queste informazioni realizzare una strategia ben definita.

01

Logo e design

Avere un logo efficace e una brand identity riconoscibile è fondamentale. Le persone preferiscono dare la loro fiducia ad un’azienda che ha un’immagine grafica curata e coerente. Vengono quindi utilizzati colori, grafiche e font che rappresentino il business di riferimento.

02

Brand Book

Definita l’immagine aziendale è importante mantenere la stessa linea in ogni comunicazione. Si realizza quindi un Brand Book che racchiuda tutte le informazioni necessarie per comunicare in ogni canale nel modo corretto.

03

Scopri i nostri case study

Alcuni progetti di successo, il prossimo potrebbe essere il tuo.

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